PANATHLON CLUB TORINO OLIMPICA

I Club Panathlon cercano soluzioni, incentivano i cambiamenti, aiutano le realtà che nello sport hanno maggiormente bisogno.
Da parte del Panathlon Club Torino Olimpica e tutta l’Area 3 del Distretto Italia del Panathlon International (Piemonte e Valle d’Aosta), le iniziative sono innumerevoli, tra queste hanno particolare rilevanza:

Il “Panathlon Day“, che una volta l’anno corrisponde con la Giornata dello Sport del Comune di Torino e che ci vede in piazza con gazebo, attrezzature sportive e presenza di campioni sportivi e paralimpici. In tali giorni la gente ha la possibilità di provare sport di ogni genere, dal tennis tavolo al golf, dalla scherma per disabili al tennis in carrozzina, dal basket a molti altri sport.
Normodotati e diversamente abili insieme possono interagire tra loro per conoscersi, fare amicizia, divertirsi e comprendersi.

Etica e Fairplay entrano in campo” composto da tornei giovanili nei principali sport di squadra: calcio, basket, volley e rugby. Squadre di ragazzi che, sotto il controllo di commissioni, si autoarbitrano, gestendo da soli le partite e dimostrando sul campo che si può essere etici ed onesti e come ciò gratifichi gli atleti e renda ancora più divertente la pratica dello sport.

Un’altra iniziativa nata nella nostra Area e realizzata dal nostro Club su idea della Professoressa Balzarini è la mostra itinerante dal titolo “L’Emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” che è stata inaugurata al Foro Italico in Roma, poi esposta a Latina, a Milano in piazza del Duomo, alla Sede Aulica dell’Università di Novara, al Parlamento Europeo, all’Expò di Milano, ecc. In questi mesi ha ricevuto innumerevoli elogi, è stata insignita della Medaglia del Parlamento Italiano ed è destinata a continuare il suo viaggio essendoci già richieste e prenotazioni da parte di molte città italiane ma anche svizzere, francesi e inglesi.

Panathlon Club Torino Olimpica
Via Giordano Bruno, 191 – 10134 Torino – Palazzina 1

Panathlon International
Area 3 Piemonte Valle d’Aosta

C.F. 97658930017

C/C Banca Prossima
IT69Z0335901600100000079100

info@panathlon.torino.it

Presidente – Ermanno Silvano
Past President – Gianfranco Rissone
Vicepresidente – Stefano Longhi
Segretario – Gregorio Tocco

Tesoriera – Paola Mazzone
Consiglieri
Antonio Alacevich
Alberto Musso
Marco Clava
Diego Rovatti
Domenico Lops
Francesco Albano

Contattaci per informazioni

“When words become unclear, I shall focus with photographs. When images become inadequate, I shall be content with silence.”
ANSEL ADAMS
“There is only you and your camera. The limitations in your photography are in yourself, for what we see is what we are.”
ERNST HASS
“Black and white are the colors of photography. They symbolize the alternatives of hope and despair to which mankind is subjected.”
ROBERT FRANK

CREDONO NEL PANATHLON